Maledetto Peter Pan

WHEN: 20 febbraio 2018 - h. 21
WHERE: Agnone
WHAT:




Cover image for EME event 'Maledetto Peter Pan'


EVENTS:

Cover image for EME event 'Maledetto Peter Pan'

Biglietti on line > https://goo.gl/rvFCr2
Biglietteria FMC >http://www.fondazionecultura.it/?q=node/1384
—————————————
È “Le Demon de Midi”, in francese. La crisi di mezza età. Quello smarrimento che spinge l’uomo per cui la maturità è inaccettabile a cercare di trattenere la propria giovinezza lanciandosi in nuovi stimoli. Le corna, in sostanza.

Di tradimento si è scritto, parlato, ironizzato fino allo sfinimento. Tra confidenze di amici, vissuti personali, barzellette, canzoni, libri e film, cosa c’è di più scontato? Eppure, “Maledetto Peter Pan”, insistendo volutamente sui più classici luoghi comuni e giocando con arguzia e ironia, si rivela uno spettacolo assolutamente spassoso e trascinante. Tratto dal fumetto di Florence Cestac, trasformato con grande fortuna in Francia prima in commedia teatrale (di Marie Pascale Osterrieth e con Michele Bernier) e poi in film, dal 2014 lo spettacolo è un successo anche italiano grazie alla straordinaria Michela Andreozzi.

Quasi due ore di brillante one-woman-show rette, senza fatica apparente ma con grande verve, da un’attrice sempre più sciolta e affascinante. Un monologo al femminile capace di tramutarsi in una commedia romantica a tutti gli effetti quando i tanti protagonisti del dramma sentimentale (la portinaia, la nonna, l’ex fidanzato scopertosi gay, il marito fedifrago, le amiche, il figlio, la giovane amante) compaiono in scena. E qui, tutti sono interpretati dalla stessa Andreozzi. Attraverso una marcata gestualità e una perfetta mimica facciale, la protagonista dà vita così ad una galleria di innumerevoli caratteri, maschili e femminili, grotteschi, reali, comici, vividi.


ON THE MAP:







Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio