Cinque- di Giovanni Petta

Quando: 3 dicembre 2017 - h. 18 | Dove: 86170 Isernia Italy | Cosa:

____________________


Cover image for EME event 'Cinque- di Giovanni Petta'


Descrizione evento:


____________________

Sarà presentato presso la Galleria d’arte Spazio Cent8tanta di Isernia, domenica 3 dicembre, alle ore 18:00 il nuovo romanzo di Giovanni Petta dal titolo “Cinque”, edito da L’Erudita, marchio di Giulio Perrone Editore.

La presentazione sarà un incontro-spettacolo, con i performer Andrea Lorena Cianchetta e Achille Mandolfo e gli interventi della giovane scrittrice Giorgia Petrecca e della responsabile di Letture Effervescenti Francesca Penta.

Cinque lettere, relative al manoscritto di un autore che chiede di essere pubblicato, vengono inviate a un editore. Così, dai cinque diversi punti di osservazione, viene fuori la storia di Stefa-nia, protagonista del romanzo. Un insegnante, un giornalista, uno storico della musica, un mu-sicista di feste di piazza e un pensionato amico dell’editore danno il loro parere sull’opera da pubblicare. Nel farlo, approfondiscono i temi dell’amore, della tossicodipendenza, dell’insegnamento, del rapporto genitori-figli.
La contemporaneità descritta dal romanzo è difficile e tormentata. Dalle cinque lettere emerge, in modo implicito, la realtà che l’uomo del nuovo millennio si trova ad affrontare quotidianamente, nei diversi ambiti professionali e sociali che attengono allo specifico settore di ognuno dei relatori.
In questo romanzo Giovanni Petta descrive in modo originale i tormenti e le infelicità di una donna dalle molteplici sfaccettature, cinque, come i punti di vista che si offrono al lettore. Ma Stefania è realmente la donna descritta nel romanzo? Sarà il lettore a dover scoprire dietro quale racconto si cela la verità e chi invece sta mentendo.

Giovanni Petta racconta la sua terra, il Molise, con la satira (Turzotime, Minima Comunicazione, 2016), l’amore con la poesia (A, Letteratura Alternativa, 2016, prefazione di Alessandro Fo) e la vita con il romanzo (Acqua, Augh edizioni, 2017). Allievo di Mogol, è autore dei testi de Il bivio di Sessano, il disco che racconta il Sud del secolo scorso e della contemporaneità.


Ritrovaci sulla mappa:


____________________


____________________


Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio