Vasto in cornice

WHEN: 3 dicembre 2017 - h. 17
WHERE: 66054 Vasto Italy
WHAT:




Cover image for EME event 'Vasto in cornice'


EVENTS:

Cover image for EME event 'Vasto in cornice'

Dal 3 al 9 Dicembre, la sala Michelangelo di Palazzo d’Avalos – Meraviglia d’Abruzzo si trasformerà in una location dove saranno esposte fotografie della Vasto del passato, del presente e della Vasto sotterranea nonché dipinti di artisti vastesi. Saranno inoltre presenti produttori di vini, e spumanti, prodotti gastronomici che offriranno in assaggio le loro inimitabili specialità. Le serate del 3 e del 9 saranno arricchite dalla esibizione di virtuosi del piano, del violino e del sassofono.

L’inaugurazione della mostra si terrà domenica 3 dicembre alle ore 17. Il giorno di chiusura dell’evento, ovvero il 9 Dicembre, l’ACM Vasto premierà alcuni figli illustri della città che declameranno poesie dialettali, passi di racconti di vita cittadina e versi di poeti immortali.

L’evento è organizzato dalla ACM (Associazione di Competenze Multidisciplinari) di Vasto in partnership con la neonata Pro Loco “Città del Vasto” e con il patrocinio del Comune di Vasto. Ha come obiettivo la rivitalizzazione e la promozione di attività culturali che spazieranno, come dianzi detto, dalla fotografia antica (primi anni del 1900) a quella moderna nonché a dipinti nelle varie espressioni di atre pittorica. Questo evento avrà come tema “Vasto in cornice – Intrecci di pittura, fotografia ed altro per raccontare la storia della nostra città”.


ON THE MAP:







[contact-form-7 id="134" title="Javo Contact Form"]