PETIT CIRCUS NAPOLITAINE

WHEN: 4 maggio 2018 - h. 21
WHERE: 86170 Isernia Italy
WHAT:




Cover image for EME event 'PETIT CIRCUS NAPOLITAINE'


EVENTS:

Cover image for EME event 'PETIT CIRCUS NAPOLITAINE'

PETIT CIRCUS NAPOLITAINE
Spettacolo – evento di Amedeo Veneruso

La magia del circo filtrata attraverso le atmosfere del varietà e del cafè-chantant fa sì che lo spettacolo sia un evento davvero imperdibile. Lo spettacolo è caratterizzato da numeri e personaggi sempre diversi e, come è accaduto nelle tournèe in Spagna e in altre regioni italiane, il regista ha deciso di inserire nel programma artisti molisani e, in particolar modo, isernini per creare una sinergia con le realtà artistiche del territorio.
Lo spettacolo è strutturato proprio come quello circense, con una serie di numeri eterogenei e sempre diversi che si susseguono e spesso si fondono, a metà fra il circo ed il cafè chantant:una rivisitazione del vaudeville che segnò l’epoca d’oro del varietà negli anni ’30.
Un mondo immaginifico, non privo di angoli scuri quello che si apre a PETIT CIRCUS NAPOLITAINE. Una carillon gigante, una lanterna magica, una giostrina a molla, il Vaudeville, il circo, il teatro di strada, il Cafè Chantant, la giocoleria, la magia, le struggenti note di una fisarmonica, il suono clownesco del clarino, le bolle di sapone, le bambole meccaniche, le ballerine, i burattini, mimi, Drag Queen di periferia, clochard metropolitani… sonorità di musica popolare, di musica tradizionale, di Klezmer, di gitani, pianola meccanica, banda di paese. Brani, citazioni, riferimenti a personaggi che rincorrono il nostro immaginario: Viviani, Chaplin, Gelsomina e Zampanò, Pasolini, Capossela, Jacque Tati, Gabriella Ferri, Eduardo, Totò, Brassens, Scarpetta, Nino Taranto… Tutti insieme in questo progetto-spettacolo che si costruisce pezzo a pezzo, come un mosaico sempre diverso, sempre mutevole.


ON THE MAP:







[contact-form-7 id="134" title="Javo Contact Form"]