Campobasso in Love 2018

WHEN: 13 febbraio 2018 - h. 0
WHERE: Campobasso
WHAT:




Cover image for EME event 'Campobasso in Love 2018'


EVENTS:

Cover image for EME event 'Campobasso in Love 2018'

♥ CAMPOBASSO IN LOVE 2018 ♥
Nel cuore della città, nel cuore della storia, nel cuore degli innamorati.

♥♥♥ PROGRAMMA COMPLETO ♥♥♥

♥ FLASHMOB “IL BACIO CON FONZO E DELICATA”
Partecipa anche tu al bacio lungo un minuto scambiato sotto una pioggia di coriandoli colorati!
Coinvolgente spettacolo all’insegna dell’amore al cospetto della Torre Terzano, luogo simbolo di Campobasso e location simbolica dell’amore tra Fonzo Mastrangelo e Delicata Civerra. Momento clou dell’intero evento “Campobasso in Love” che vedrà tantissime coppie, accompagnate da una suadente colonna musicale eseguita dal vivo, scambiarsi in maniera collettiva un bacio d’amore di circa un minuto sotto una pioggia di coriandoli. A preparare l’atmosfera del momento, ci sarà un breve, ma intenso e romantico, spettacolo seguito dal racconto della storia leggenda di Fonzo e Delicata. Oltre a messaggi dal cuore alla torre e foto ricordo, sarai protagonista nel creare al cielo un’atmosfera d’amore visibile in tutta la città.
14 febbraio 2018 – ore 19,00
nei pressi della Torre Terzano, Salita San Bartolomeo

… e nei giorni precedenti e successivi

♥ SELFIECONTEST “FONZO E DELICATA… PASSIONE A CAMPOBASSO”
Concorso fotografico, gratuito ed aperto a tutte le coppie con età superiore ad anni 14, ispirato ai temi dell’amore. E’ possibile partecipare tramite l’invio di un selfie accompagnato da una breve dedica o messaggio d’amore. La coppia vincitrice, proclamata nel corso del “Flashmob – Il bacio con Fonzo e Delicata”, sarà protagonista di un servizio fotografico esclusivo, in abiti rinascimentali, nelle vesti di Fonzo e Delicata. Possono partecipare anche coppie di amici e/o amiche ovvero chiunque voglia dimostrare il proprio amore in qualsiasi forma.
Leggi il regolamento pubblicato come post su questa pagina evento e partecipa!
dal 31 gennaio all’11 febbraio 2018

♥ CARDIOLOGIE APERTE 2018
Screening cardiologici gratuiti rientranti nella 9ª Campagna Nazionale della Fondazione “per il Tuo cuore” – HCF Onlus con l’obiettivo di sensibilizzare sui rischi per la salute cardiovascolare e diffondere la cultura della prevenzione. Verranno eseguiti gratuitamente ECG, controllo della PA e verranno date indicazioni sulla correzione dei fattori di rischio cardiovascolare (fumo, dislipidemia, obesità’, ipertensione arteriosa, ecc..)
Iniziativa realizzata in sinergica collaborazione con l’A.N.M.C.O. (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri) e la Fondazione “per il Tuo cuore” HCF Onlus sotto l’egida dell’Assessorato alle Politiche per il sociale e politiche giovanili del Comune di Campobasso –
12, 15 e 16 febbraio 2018, dalle ore 15:00 alle ore 18.00
Presidio Ospedaliero “A. Cardarelli” Campobasso

♥ SPEED DATE “INCONTRA IL TUO FONZO E LA TUA DELICATA”
Simpatica iniziativa rivolta al pubblico dei single maggiorenni, con numero di iscrizioni chiuso e proporzionato, per agevolare la socializzazione giovanile, e non, e quindi l’incontro con la propria “anima gemella”. Versione campobassana dello speed date del Pete’s Cafè di Beverly Hills (USA), svolto alla fine degli anni novanta, organizzato in un luogo riservato all’interno di una delle attività commerciali che aderiranno all’iniziativa che verrà comunicato soltanto agli iscritti prenotati. Dopo l’incontro, moderato dallo staff dell’Associazione, a tutte le coppie che risulteranno compatibili verrà offerto un amichevole “Aperitour – Due cuori in giro d’epoca”. Leggi il regolamento pubblicato come post su questa pagina evento, prenotati e partecipa!
13 febbraio 2018 – ore 18,00
in un locale del centro città

♥ VERSI E DANZE SULL’AMORE VIOLATO
Spettacolo in versi e piccole performance artistiche per sensibilizzare sul “culto dell’anti violenza”, dentro e fuori le mura domestiche, con particolar riferimento all’amore ed alle relazioni di coppia.
Iniziativa realizzata in sinergica collaborazione con l’Ambito Territoriale Sociale dei 26 Comuni del territorio molisano ed il Centro Anti Violenza Be-Free di Campobasso sotto l’egida dell’Assessorato alle Politiche per il sociale e politiche giovanili del Comune di Campobasso
13 febbraio 2018 – ore 20,00
Piazza Vittorio Emanuele

♥ MERCATINO DEL CUORE
Magico mercatino dove diversi operatori economici promuoveranno prodotti e tipicità locali, sia alimentari che artigianali, per permetterti di regalare al tuo amore un dono che viene dal cuore!
Nell’area mercato, ci sarà anche un banchetto dedicato alla sensibilizzazione sulla violenza e sull’amore violato tra le mura domestiche (organizzato in collaborazione con l’Ambito Territoriale Sociale dei 26 Comuni del territorio molisano ed il Centro Anti Violenza Be-Free di Campobasso) ed un altro adibito ad info&booking point dell’Associazione pro Crociati e Trinitari per le Rievocazioni Storiche Molisane.
13 febbraio 2018 dalle ore 17:00 alle ore 21.00 e 14 febbraio 2018 dalle ore 11.00 alle ore 18.45
Piazza Vittorio Emanuele

♥ APERITOUR “DUE CUORI IN GIRO D’EPOCA”
Aperitivo di coppia, in giro per le strade del centro città, a bordo di una meravigliosa e rara automobile d’epoca decappottabile degli anni venti (una dei soli tre esemplari rimasti al mondo).
A tutte le coppie che si prenoteranno per il tour della città verrà offerto un brindisi a base di prosecco e verrà scattata una foto ricordo che sarà consegnata, in un apposito folder, nel corso del “Flashmob – Il bacio con Fonzo e Delicata”.
13 febbraio 2018 dalle ore 17:00 alle ore 21.00 e 14 febbraio 2018 dalle ore 17.00 alle ore 18.30
Piazza Vittorio Emanuele

♥ IL SIGILLO D’AMORE “LA PROMESSA D’AMORE NELLA CITTÀ DI FONZO E DELICATA”
Regalate al vostro amore una pergamena che riporterà i due nomi scritti a mano in stile gotico o similare, uniti tra loro da un prezioso sigillo in ceralacca
Prenotala tramite un messaggio in posta privata su questa pagina oppure fallo recandoti all’info&booking point dell’Associazione pro Crociati e Trinitari per le Rievocazioni Storiche Molisane presso il “Mercatino del cuore”.
13 febbraio 2018 dalle ore 17:00 alle ore 21.00 e 14 febbraio 2018 dalle ore 11.00 alle ore 18.45
Piazza Vittorio Emanuele

♥ CARDIOLOGIE APERTE 2018 IN CITTÀ – “LA PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE”
Incontro informativo con i cittadini, rientrante nella 9ª Campagna Nazionale della Fondazione “per il Tuo cuore” – HCF Onlus, per parlare di prevenzione delle malattie cardiovascolari con la domanda su cosa si può fare per correggere i fattori di rischio delle malattie cardiovascolari.
Iniziativa realizzata in sinergica collaborazione con l’A.N.M.C.O. (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri) e la Fondazione “per il Tuo cuore” HCF Onlus sotto l’egida dell’Assessorato alle Politiche per il sociale e politiche giovanili del Comune di Campobasso –
14 febbraio 2018 – ore 17,00
Sala Consiliare di Palazzo San Giorgio

♥ FOOD&DRINKS “UN BRINDISI ALL’AMORE”
Al termine del flashmob festeggiamo tutti insieme l’amore nei locali della nostra città che aderiscono all’iniziativa.
Aperitivo e/o cene presso i locali e le attività commerciali relative a somministrazione di bevande ed alimenti aderenti all’iniziativa e pubblicate sul sito internet dell’Associazione e su questa pagina evento. Le attività riconosceranno a tutte le coppie che saranno in possesso, ed esibiranno, un coupon ufficiale dell’evento “Campobasso in Love”, uno sconto, un trattamento economico agevolato o un omaggio sulla spesa effettuata presso il proprio locale secondo quanto riportato nell’elenco pubblicato. I coupon, appositamente predisposti dall’Associazione, verranno distribuiti gratuitamente a tutte le coppie che parteciperanno al “Flashmob – Il bacio con Fonzo e Delicata”.
dal 14 febbraio 2018 e giorni a seguire
nei locali aderenti all’iniziativa

♥ A GIFT FOR LOVE – “REGALA IL TUO AMORE”
Al termine del flashmob regala al tuo amore un dono che potrai scegliere nei negozi della nostra città che aderiscono all’iniziativa.
Possibilità di acquistare qualsiasi tipo di prodotto di ogni categoria merceologica inerente l’amore, la persona, la casa, ecc… presso tutte le attività commerciali aderenti all’iniziativa. Le attività riconosceranno a tutte le coppie che saranno in possesso, ed esibiranno, un coupon ufficiale dell’evento “Campobasso in Love”, uno sconto, un trattamento economico agevolato o un omaggio sulla spesa effettuata presso il proprio negozio secondo quanto riportato nell’elenco pubblicato. I coupon, appositamente predisposti dall’Associazione, verranno distribuiti gratuitamente a tutte le coppie che parteciperanno al “Flashmob – Il bacio con Fonzo e Delicata” –
dal 14 febbraio 2018 e giorni a seguire
nelle attività aderenti all’iniziativa

Tutto questo e tanto altro ancora è Campobasso in Love 2018!
Vi aspettiamo numerosi.

e lo sapevi che…

CAMPOBASSO IN LOVE, È ANCHE UN’OCCASIONE DI PROMOZIONE TERRITORIALE E TURISTICA
Campobasso in Love 2018 infatti avrà una sua presentazione ufficiale e sarà lanciata alla stampa nazionale ed estera ed agli operatori di settore italiani e stranieri, grazie alla partecipazione dell’Associazione pro Crociati e Trinitari per le Rievocazioni Storiche Molisane alla BIT2018 – Borsa Internazionale del Turismo, storica manifestazione ultratrentennale organizzata da FieraMilano che porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il Mondo oltre a favorire l’incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer mondiali accuratamente selezionati e profilati, provenienti dalle aree geografiche a più alto tasso di crescita economica e da tutti i settori della filiera turistica.
Una conferenza stampa, la presentazione dell’evento e della Città di Campobasso, la presentazione del video-spot ufficiale dell’edizione 2017 e la presentazione del video-spot della rievocazione storica “Campobasso 1587: La Pace tra i Crociati e Trinitari”, rappresenteranno il Comune di Campobasso presso il futuristico stand della Regione Molise a Milano dall’11 al 13 febbraio 2018.

Vienici a trovare anche alla Fiera Milano City!
Siamo al Padiglione 3 – Stand F89G82.


ON THE MAP:







Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio